Comfort food

Scritto da Laura Bonelli



Food



1 Febbraio 2022

BISOGNO DI CONFORTO? 🤗

Ho quello che fa per te.

 

È capitato a tutti! Prima un brutto voto a scuola, poi una giornata pesante a lavoro, a volte una litigata con un amico… e tutto va per il verso sbagliato.

Quando rientri finalmente a casa, il morale è a terra. Allora cosa fai?Ti metti a cucinare? Non hai nemmeno avuto tempo di fare la spesa…

In frigo ci sono due carote, mezza cipolla e un cartone di succo all’arancia quasi finito.

Così per tirarti un po’ su, ordini il tuo piatto preferito: un hamburger con cheddar e doppio bacon. È un classico!

Pensa che questo tipo di cibo viene detto “comfort food”, ovvero “cibo di conforto”.

Ho letto migliaia di volte questo termine sul web: per definizione, è cibo che rende felici.

Ma avrà davvero quest’effetto?

 

Ho sempre pensato fosse una questione psicologica… mi sembra più che normale sentirsi meglio dopo un hamburger con salsa, rispetto a un’insalata scondita.

Ma ho scoperto che dietro c’è della scienza!

Ho letto che la chiave sono gli omega 3: questi acidi grassi agiscono direttamente sul cervello e quindi sono ottimi per sollevare l’umore.

Infatti, stimolano la produzione di endorfine, dopamina e serotonina: gli ormoni della felicità!

E indovina un po’ dove si trovano questi omega 3? Nella carne allevata al pascolo.

La carne selezione Bonelli è allevata libera al pascolo nelle pianure locali e nutrita esclusivamente ad erba: è certificata grass-fed, sotto il controllo dell’Università di Bologna!

Cosa significa? Di solito un hamburger contiene oltre il 60% di grassi… invece l’hamburger di Bonelli ne ha solo il 13%! Inoltre, la carne grass-fed ha un alto contenuto di vitamine, sali minerali, omega 3 e omega 6.

Per questo quando mangi un Big Bonelli ti senti felice!

Il formaggio filante cola sulla scottona appena grigliata, coronata da croccanti fette di bacon e setosa salsa Bonelli: un morso avvolgente e indimenticabile.

 

Assapora il gusto della felicità e ordina il tuo hamburger preferito: così mangerai qualcosa che fa bene al corpo e anche alla mente.